ENOLOGIA

Qualità e Innovazione nelle Biotecnologie

Scroll

Attivanti enologici in crema per la corretta nutrizione dei lieviti

I lieviti in fermentazione necessitano di un pool complesso e completo di fattori nutrizionali e di crescita. Una nutrizione efficace è di fondamentale importanza per la riuscita ottimale della fermentazione alcolica, sia da un punto di vista cinetico sia da un punto di vista
di apporto aromatico.
I prodotti della gamma GAMMA NUTRILYS - Autolisati di lieviti freschi sono appositamente formulati per adattarsi alle diverse specificità dei mosti e forniscono ai lieviti tutti i fattori nutrizionali necessari per poter condurre fermentazioni in sicurezza e di alto profilo qualitativo.
I nostri attivanti sono disponibili anche con certificazione Biologica.

Grazie alla biodisponibilità di amminoacidi precursori di esteri fermentativi, gli attivanti di questa linea incrementano la finezza aromatica dei vini, consentendo di ottenere risultati non conseguibili con l'utilizzo del solo azoto inorganico. Inoltre, favorendo il bilanciamento nutrizionale in mosti carenti di azoto o ad alto alcol potenziale, evitano l'innesco di fermentazioni stentate ed irregolari.
Il formato fresco del prodotto garantisce una maggiore integrità e biodisponibilità  della sua componente vitaminica ed amminoacidica. I nostri attivanti organici si possono aggiungere direttamente nel mosto senza alcuna preparazione preliminare, con il vantaggio di non disperdere polveri nell'ambiente di lavoro.

Enologia

Contattaci

Contattaci per saperne di più sulle nostre soluzioni personalizzate.